Equipo perfecto
Vale y yo cocineras.. oh, senza falsa modestia la pasta zucchine e gamberetti è venuta troppo bene nonostante gli ingredienti!!! Solo Robin non ha apprezzato... le esatte parole "No es 'bleeeeaaahhh!!' pero.." Cioè ma vi pare?????? Almeno fai finta!! Esiste l'ipocrisia su qst mondo : usiamola!!!
Solo che, cheppalleee qui sembra di stare in mezzo agli hippies.. va beh che ho sfruttato anch'io 'sta cosa.. però.. uffi... insomma.. ecco...!
Beh, chiaro no?????
Come al solito un post che capirò solo io...e pochi eletti!...no credo neanche i pochi eletti...
va bbuòòò tornerò a scrivere cose sensate quando rinsavisco... quindi boh..magari verso settembre..si dai tornando in italia a maggio verso settembre dovrei aver smaltito tutto lo smaltibile (esisterà poi sta parola in italiano????)
è che..insomma..mi scoccia! perché va bene una.. ma due, dai no!!! davanti ai miei occhi poi....uuuuufff!!! tra l'altro la prossima/o che mi dice "ma si, dai, si vede" verrà preso a sassate!!!
perché io come al solito non ci capisco un'acca, ma se ci si mettono pure gli altri a confondermi ancora di più le idee siamo bell'ecché a posto!!
beh la pianto con i miei soiti deliri..vado a mangiare che magari è semplicemente tutto dovuto ad una carenza di zuccheri..
adioooossss
qst sera l'aria aveva un buon profumo...
lo so, non scrivo molto su questo blog, almeno non quanto vorrei, tranne in qualche rara occasione in cui sento il bisogno di sfogarmi, scordandomi che questo è uno spazio pubblico e non il diario che si tiene nel cassetto..cosa che mi viene in mente quando ormai è troppo tardi..
eppure avrei mille cose da raccontare..mille emozioni, situazioni, persone.. ma non lo faccio primo perché molto spesso quello che mi viene in mente di scrivere non rende onore a quello che vivo, secondo perché l'invidia è proprio una brutta bestia e non vorrei esserne vittima.. (lo so siamo nell'anno duemila..ma vi giuro che spesso mi sembra di essere sotto il tiro di qualcuno..)
sono tornata da poco a casa..una serata tranquilla a base di tapas e Piratas del Caribe... e camminando verso casa, percorrendo Paseo de Canalejas mi sono ritrovata a pensare che è passato già tanto tempo..che manca poco e tutto finirà..già (..Salatinas..ya) per me..mentre per alcuni è appena iniziata..e per altri continuerà ancora..per molto..
e sembra assurdo ma già mi dispiace lasciare tutto questo..salutare tutte le persone che ho conosciuto...dalla tipa che ci serve il caffé al Bar Boni a chi lavora, ha lavorato, lavorerà con me..alle persone che sono arrivate e già sono andate via..tutte persone che a loro modo mi hanno lasciato qualcosa..che mi hanno cambiato e arricchito in modi diversi...tutte persone a cui devo un GRAZIE..
e poi chi mi è venuto a trovare..è stato bello scoprire che in molte situazioni ci si comporta allo stesso modo..che esiste un po' un Li**o per tutte quante noi..che alla fine, per quanto assurdi possano sembrare i nostri comportamenti, c'è qualcun'altra che la pensa come noi ;-)
e che dire di questi ultimi due weekend..che senza sapere niente c'è chi ha capito tutto.. non ridevo così bene ma così di gusto da veramente molto molto tempo, mi facevano male gli addominali e stavo soffocando nel letto dal ridere.. e poi parlare..parlare di Marina di Grosseto, della colonia, dei mille ricordi legati a quel posto..di quanta gente ci è riconoscente...
e poi parlare a ruota libera..di tutto, ma proprio tutto, con tutte...dal "una falla per me" di chi mi è venuta a trovare (ma magari!!! ma magari!!!!) al "ma anche a questo una.." di chi è appena arrivata e si è già ambientata ai ritmi di salamanca..eheheheh
e più penso e più mi sembra di essere arrivata ieri..ma anche mi sembra di essere qui da una vita..
e i miei coinquilini? quanti... tutti diversi... yves, dagmar, mathijs, la stefi, la eli, agi, robin, alberto... e ora koji e terhi..
lavare i piatti..cucinare..pulire.. parlare con loro delle cose più disparate..consocere le abitudini, i modi di pensare, le tradizioni, la cucina e i piatti di paesi diversi..e tutto ciò ti apre un mondo..ti dice che il mondo non finisce con i confini del tuo paese..che c'è tutta un'altra vita là fuori..completamente diversa dalla tua..e ti viene veramente tanta voglia di conoscerla..
poi va beh..c'è chi ti ruba i pomodori..chi ti fa morire dal ridere con la storia dei sughi già pronti..e chi non fa altro che ammazzarsi di canne dalla mattina alla sera...
e poi gli abbracci..abbracci di persone che conosci da molto poco ma con cui vivi giornate talmente fuori dal comune che ti leghi a loro così velocemente da non rendertene nemmeno conto..
e poi le partenze..così tristi..non potrei mai abituarmici...
e che dire della vita da sola..fare la spesa..cucinare..lavare i piatti prima e dopo averli usati...litigarsi fornelli e pentole...mettere la roba in lavatrice e accorgersi di non avere più niente da mettersi... guardare la propria stanza come se un tornado fosse appena passato (ma mai potrò eguagliare il livello di caos raggiunto nel vekkio piso, una camera che era un buco e dove avevo veramente vestiti OVUNQUE..)..
e le serate..in cui l'alcool non sembra mai finire..e l'arehucas y cola.. e ieri aprire il frigo mentre tutti stanno uscendo per finirsi in due un litro di sangria e portarsi fuori il bicchiere di plastica pieno.. due (finte) alcolizzate..finire la serata che il sole è già alto in cielo...oppure farsi riportare a casa da due ragazzi a braccetto perché da sola non ce la puoi fare...farsi rubare nell'ordine: il portafoglio e rimanere con 0 cent a salamanca, la giacca preferita con sciarpa rosa annessa, un maglione di quelli pesanti.. e ridere fuori dall'Irish Rover perché qualcuna ti dice "mi hanno fregato la giacca"...
e il lavoro..dove adesso finalmente siamo tornati ad essere un po' di gente..e le pause pranzo passate a parlare di come sia un brutto periodo la pasqua nella repubblica ceca perché gli uomini hanno il diritto di picchiare le donne, fare le foto saltando qua e là nel parchetto che costeggia il fiume, scappare a prendere il kebab...vegetare con la pasta sulla panchina...e i vari ctrl+c ctrl+v, e le pagine che non vanno (se domani fabio scopre che spainrocks ha qualche problema io sono una donna morta), chiedere aiuto per un database di un progetto che in realtà non è stato mai caricato, il panico quando mi hanno detto : beh, ora hai contenuti, ora fai il sito...grazie al cielo un'anima pia mi ha passato un layout già fatto..e i titoli delle pagine che fanno fatti con gli underscore..hai capito? devi mettere i titoli con gli underscore, no, ma non so sei hai capito, i titoli devi metterli con gli underscore.. ed i vari festeggiamenti per il mio neurone...
ecco..iniziare a scrivere all'una e mezza e andare a dormire alle 2.23..
questo è un poco di salamanca...
E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per saper dove andare
Si...viaggiare...
Salamanca col sole...con mio fratello, con mia cugina..delle foto che dire da malati è dire poco.. ieri sera..sono felice..sorrido..