Ehm, ragazzi
Oooooooooooooooops
Chiedo perdonoooooo!!
Ho fatto registrare mezzo mondo, creando anch'io un utente fasullo. Blogger mi punirà per questo, lo so!
Una scusante: il mio blog è derivato da quello realizzato per un esame, quindi ha preso le impostazioni di default che erano state create per quel blog, peccato che poi io le abbia completamente rimosse dalla mia mente!!!
Quindi ora i commenti sono aperti a tutti (non che ci sia molto da commentare dato il periodo, cmq come si dice: "Prossimamente sui vostri schermi")
Poi in giro ho anche trovato delle chicche da aggiungere, appena avrò un po' più di tempo per curare il mio blog ve ne accorgerete.
Ciao Salatinis!! ahahahah
Ok, e' un momento di forte indecisione
Mi piaceva anche l'altro..ma boh...riguardandolo oggi...non mi convinceva più...
Questo..beh, è una battuta che mi è stata rivolta su un altro blog da un certo Drink King (non lo conosco, non so chi sia, ma fa niente)
Però è carino...simpatico..leggero... Ciò non toglie il fatto che domani io mi possa alzare e decidere di cambiarlo un'altra volta.. ^^
Crepuscolari come le illusioni
Volevo mettere una frase di Pink degli Areosmith, ma non ho trovato niente che ci stesse bene..tolte dalla canzone e messe li' come titolo davano l'idea che io fossi solo una povera pazza che da titoli strampalati a caso (non che la cosa adesso sia migliore eh..)
Ho scelto un verso di una canzone italiana che adoro... purtroppo il ritornello è troppo lungo..quindi ho dovuto scegliere una delle due frasi che lo compongono (l'altra da il titolo al post ^^)
In piu' questa canzone mi lega particolarmente ad un episodio di due estati fa troppo caruccio su cui una mia amica ha anche scritto un racconto, il cui incipit (il termine è giusto vero? Cate non ti incazzare se l'ho sbagliato ^^) contiene proprio un verso di questa canzone...
Alla fine l'estate è il periodo piu' bello dell'anno, no?
Comunicazione di servizio #3
W il cartonato
Mi hanno rubato l'idea! Eh si', chi ha frequentato con me le lezioni di sabatto mattina di Santini si ricorderà!
Una frase che ripetevo spesso era che la mia presenza o quella di un mio cartonato sarebbero state uguali!
(sfido chiunque ad andare a lezione il sabato mattina ed essere attivo...io personalmente ero una ameba...mezza rintronata dall'uscita della sera prima)
^__^
Mi sto trasformando in Paperino
acqua o coca cola?
Io, intanto, posto.
ACQUA
Un bicchiere d'acqua toglie la sensazione di fame durante la notte per quasi 100 % delle persone in dieta
È quanto dimostra uno studio dell'università di Washington
La mancanza d'acqua è il fattore N° 1 della causa della fatica durante il giorno.
Studi preliminari indicano che da 8 a 10 bicchieri d'acqua al giorno potrebbero alleviare significativamente i dolori di schiena e nelle giunture nell'80 % delle persone che soffrono di questi mali.
Una semplice riduzione del 2% di acqua nel corpo umano può provocare incoerenza nella memoria a breve termine, problemi con la matematica e difficoltà nel focalizzare lo schermo del computer o una pagina stampata.
Bere 5 bicchieri d'acqua al giorno diminuisce il rischio di cancro al colon del 45 %, può diminuire il rischio di cancro al seno del 79 % e del 50 % la probabilità che si sviluppi nella vescica.
Tu stai bevendo la quantità di acqua che dovresti, tutti i giorni?
COCA COLA
In molti stati degli USA le pattuglie ferroviarie caricano due galloni di Coca Cola nel portabagagli per usarli nella rimozione di sangue sulla strada dopo un incidente.
Se si mette un osso in un contenitore con Coca Cola l'osso di dissolverà in 2 giorni.
Per pulire il Water: versarvi una lattina di Coca Cola e lasciar "riposare" un'ora poi tirare l'acqua.
L'acido citrico della Coca Cola rimuove le macchie nelle stoviglie.
Per togliere macchie di ruggine dal paraurti cromato delle auto strofinare il paraurti con un pezzo di foglio di alluminio, (quello che si usa per incartare gli alimenti), bagnato con la Coca Cola.
Per ripulire oggetti corrosi da perdite di batterie di automobili versarvi sopra una lattina di Coca Cola e lasciarla sulla corrosione.
Per poter togliere una vite corrosa applicarci sopra uno straccio bagnato di Coca Cola e lasciarlo per qualche minuto.
Per togliere macchie di grasso dai vestiti versare una lattina di Coca Cola nella lavatrice con i panni sporchi di grasso, aggiungere il detersivo. La Coca Cola aiuterà a togliere le macchie di grasso.
La Coca Cola aiuta anche a pulire il parabrezza delle automobili.
Per nostra informazione:
L'ingrediente attivo nella Coca Cola è l'acido fosforico.
Il suo PH è 2,8 e dissolve un'unghia in 4 giorni circa.
L'acido fosforico inoltre ruba il calcio delle ossa e è il maggior contribuente all'aumento dell'osteoporosi.
Alcuni anni fa si fece una ricerca in Germania per ricercare il perché dell'apparizione dell'osteoporosi nei bambini a partire dai 10 anni (pre adolescenti).
Risultato: eccesso di Coca Cola, per mancanza di controllo dei genitori.
I camion che trasportano la Coca Cola vengono identificati con la scritta MATERIALE PERICOLOSO che è riservata per il trasporto di materiali altamente corrosivi.
I distributori di Coca Cola usano la Coca Cola per pulire i motori dei loro camion da almeno 20 anni.
Ancora un particolare: La Coca Light è stata considerata sempre più per i medici e i ricercatori come una bomba ad effetto ritardato per colpa della combinazione Coca + Aspartame, sospettata di essere la causa del Lupus e dei dolori degenerativi del sistema nervoso.
E per finire, mia cognata che fa l'assistente ad un dentista, consiglia di NON lavarsi mai i denti dopo aver bevuto la Coca Cola perché toglie tutto lo smalto, e lo toglie per sempre!
LA DOMANDA E':
"Vorresti un bicchiere d'acqua o uno di Coca Cola?"
Toccata e fuga
Ah, volevo ringraziare chi ha risposto alla mia comunicazione di servizio #2 per email... grazie ragazze, non so come farei senza di voi ^_^
taaanti baaaaci
(oh, come sono teeeeneeeraaaa)
Comunicazione di servizio #2
vi comunico che per motivi organizzativi non aggiornerò più il mio blog per un po' di tempo...diciamocelo, sono con l'acqua alla gola per l'uni, anzi, non dovrei neanche avere il tempo per stare qui a dirvelo...
Cmq, per chi della Cattolica dovesse passare qui a dare un'occhiata, mi dite se è sicuro che laureandosi a febbraio bisogna versare 450 euro anche se si è iscritti alla specialistica??
Perché al numero verde della segreteria mi dicono di no, in segreteria di si... insomma, per esserne sicuri a chi dovrei chiedere, al rettore????
A presto..ehm...(mica tanto)
Salatinas
Lo so che sarà come tirarsi la zappa sui piedi
Ricordatevi però di firmare i commenti col vostro nome se no non si capisce piu' niente.
account : amicicisalatinis
password: amicici
Ora minimo minimo mi arriveranno gli insulti delle persone che si troveranno qui a passare..figurati...
io voglio essere intercettato #2
Di certo non salto di gioia se mi intercettano le telefonate, ma non mi preoccuperei più di tanto perché non ho niente da nascondere.
Pero' mi fa ridere il fatto che per mettere sotto controllo il telefono ti debbano avvisare.
Che controllo è allora?
fotodigruppo
Comunicazione di servizio #1
mi sono arrivate richieste del sequel di Hypnosis.
Le rigiro a te..
Lo sai no che il tuo racconto è un "must" del mio blog no? =)
Ehehhe
Baci,
Salatinas
io voglio essere intercettato
E non sono nemmeno io nella foto!
Per constatare che sono sana di mente e per capire di cosa sto parlando clicca qui.
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono niente o non vale niente lui.Ezra Pound
Un grande
La lettera dice:
Caro Johnny,
la nostra relazione non puo' piu' continuare.
La distanza che ci separa e' troppo grande.
Ti confesso che da quando sei partito ti ho gia' tradito due volte.
Mi dispiace. Per favore rimandami la foto che ti avevo spedito.Mary
Il soldatino ci resta malissimo. Chiede ai compagni di regalargli una foto delle loro fidanzate, mogli, sorelle, cugine o amiche. Riceve 57 fotografie. Le mette tutte in una busta assieme a quella di Mary, poi aggiunge un biglietto:
Cara Mary,
scusa ma non riesco a ricordarmi chi cazzo sei.Per piacere togli la tua foto dal mazzo e rimandami le altre.
Johnny.
Anche se sconfitti si puo' sempre uscirne a testa alta!
(da) dublino #4
Dunque, ultima settimana in Irlanda.
Alla lista di cose da vedere manca la spunta a Bray. Decidiamo quindi di saltare le ultime due ore di lezione e di avventurarci con la DART.
Solito abbiocco durante il tragitto...uno dei mitici microsonni (questa e' stata soprannominata "vacanza dei microsonni", vero Fede??).
Arriviamo a Bray, nonostante le insistenze di Marco che ha cercato in TUTTI i modi di convincerci a tornare a Howth, e ci avviciniamo alla biglietteria della DART per chiedere informazioni sulla ruota panoramica che ci dovrebbe essere li' nei paraggi (che ci deve essere: hanno tappezzato mezza Dublino con i manifesti "Summer in Bray"), - dovrebbe- perché hanno gia' smontato tutto.
Una chicca: di fianco alla finestrella della biglietteria c'era un avviso in cui informavano (....minacciavano...) le persone sprovviste di biglietto che sarebbero state soggette ad una multa di 5.000 ero (!) ed arrestate e mandate in prigione per due anni. Poi ci si chiedono perché in Italia ci siano cosi' tanti trasgressori mentre all'estero no...chissa' perche'...
Ci dirigiamo verso il lungomare, lo percorriamo tutto fino ad avvicinarci al promontorio che separa Bray da Greystone. Al largo intanto si vedevano dei nuvoloni minacciosi, anzi, per la precisione si vedevano proprio dei temporali in mare.
Pensa se arrivano qui.
Decidiamo di salire sul promontorio invece che costeggiarlo da sotto per riuscire a vedere dall'alto sia la baia di Bray che quelle di Greystone. Al vertice del promontorio svettava una croce. In alto. Molto in alto.
Per chi non lo sapesse io non sono un tipo molto sportivo, mi accontento delle mie vasche a nuoto quando posso... Salire li' è stato come fare trekking. Non il mio genere di attivita' preferita. Ma io, o meglio noi, non ci siamo arresi davanti alle prime difficolta'...anche perche' prima di noi si era avviata una famigliola felice con bimbi al seguito.
Se ce l'hanno fatta i bimbi possiamo farcela anche noi
(Il fatto che avessero preso un altro sentiero piu' facile l'avremmo scoperto dopo).
Arriviamo quasi in cima (a dir la verita' la croce era ancora piu' in alto, ma avremmo dovuto scalare anche dei massi. No, i massi no) ed incrociamo l'allegra famigliola felice che sopraggiunge alla nostra destra.
Ma che diavolo di strada hanno fatto loro??
Fatto sta che indossano tutti il k-way ed iniziano ad arrampicarsi su per le rocce.
Pazzi, proprio pazzi.
Intanto tutti e quattro guardiamo il panorama attorno. Niente da dire, bellissimo. Peccato per un piccolo dettaglio. Quelle nuvole al largo.
Cacchio, stanno venendo verso di noi.
E non solo. Anche dalla terraferma arriva pioggia. Oh mamma: le pecore stanno correndo verso l'ovile...brutto segno, bruttissimo...ragazzi SCENDEREEEE DI CORSAAAAA. E via, giu' per i sentierini.
Proviamo a fare il percorso della famigliola, magari e' meno ripido del nostro.
In pratica ci buttiamo giu' dal promontorio, ma la pioggia è troppo forte. Grazie al cielo la Vale ha portato un ombrello. FERMI TUTTIII. In quattro, con un solo ombrello. Eravamo una cosa sola...tutti vicini...con l'acqua che non scendeva a gocce - a secchiate - tra l'altro laterali.
In un mese non si era mai verificato un acquazzone del genere. Quando pioveva durava 5 minuti 5, e la pioggia era simile alle vaporizzazioni d'acqua che molte discoteche utilizzano in estate. Niente di lontanamente comparabile a quello.
E non smetteva piu'. Ormai eravamo zuppi. I jeans come appena usciti dalla lavatrice. Ed i sentierini erano diventati dei piccoli fiumiciattoli.
Ma guarda..com'e' possibile che li' ci sia il sole e qui il diluvio?? E proprio ora che non sappiamo dove ripararci! Siamo in mezzo al nulla.
Grazie al cielo niente lampi e tuoni. Se no...sai...
Sta smettendo, cominciamo a scendere. Oltre ad essere zuppi, i jeans alla fine della discesa erano anche infangati. Ma che bello.
Ritorniamo sul lungomare. Ha smesso. Ora. Ma porca paletta!
Marco ci porta in un ristorante italiano chic, pure troppo chic. E ci assicura che nei bagni (Marco conosce TUTTI i bagni irlandesi) il getto di quella sottospecie di phon per asciugarsi le mani e' fortissimo. Ottimo. Possiamo asciugarci i jeans. Ed, infatti, andando in bagno uno per volta ci siamo tolti i jeans e li abbiamo fatti asciugare un po'. Io ho tentato anche di far asciugare il maglione ed i calzini (nelle mie scarpe ormai c'era una palude..sigh sigh).
Che storia...
Vale e Fede decidono di tornare al Trinity, io e Marco invece, non contenti, ci avventuriamo sul sentiero che costeggia il promontorio. All'inizio l'idea era di fare un po' di strada e poi di tornare indietro. Poi in realta' abbiamo deciso di rischiare di saltare la cena e di proseguire fino alla fine del percorso...
Una delle passeggiate costiere piu' piacevoli della Contea di Wicklow e' quella che dall'estremita' meridionale del lungomare di Bray raggiunge, attraverso Bray Head, Greystone, 7 km piu' a sud.
Ecco, noi abbiamo deciso di fare quella. Senza sapere ne' distanza ne' tempi di percorrenza.
E' anche possibile effettuare una deviazione e salire attraverso i pini fino alla sommita' di Bray Head (240m), dove si trova una grande croce eretta nel 1950.
(Li' dove abbiamo preso l'acquazzone..)
Tornati sul percorso costiero, ci si avvicina a Greystone attraversando uno stretto ponte pedonale che scavalca la ferrovia, dopo il quale il sentiero si restringe fino ad arrivare la grazioso porto di Greystone.
Ecco, vorrei avvisare la Lonely Planet che lo "stretto ponte pedonale che scavalca la ferrovia" non lo si puo' attraversare per il semplice fatto che il sentiero che porta al ponte e' crollato.
Si, crollato. E ci sono le palizzate che delimitavano il vecchio sentiero che in molto punti sono sospese nel vuoto. Una visione un po' inquietante.
Hanno dovuto segnare un nuovo percorso, nella speranza che non crolli anche quello. (Mentre percorrevo, piu' che una speranza era una supplica... 'fa che non crolli proprio ora, fa che non crolli proprio ora, fa che non crolli proprio ora..').
Arrivati alla stazione della DART di Bray abbiamo visto un arcobaleno stupendo. Poi siamo tornati al Trinity. E non contenti siamo anche usciti la sera. Siamo andati prima al Gogarty a sentire un po' di musica irlandese, e poi a ballare.
eheheheh
E per andare a ballare abbiamo anche tribolato un bel po'. Era l'ultima sera della Vale, dovevamo per forza festeggiare! ^_^
Il paradiso puo' attendere #2
E questo non perché mi abbia detto qualcosa. Ma anzi, forse per quello che non ha detto e non ha fatto. E' perché ormai e' chiaro e lampante. Punto e a capo.
Casa dolce casa
Ah...l'Irlanda.......
La spiaggia vicino a Killiney....scattata il giorno del compleanno dell'Ilaria...
Ok ok la pianto di fare la nostalgica...
Ma è piu' forte di meeeee :P
Post da LadyValery
Mi piace, quindi eccolo tutto per voi ^^
Per tenere lontano lo STRESS:
1. Semplificate al massimo la vostra vita, evitando di sobbarcarvi compiti che potete tranquillamente delegare ad altri.
2. Coltivate interessi che vi divertono e vi appassionano, rifuggendo da quanto vi annoia e vi crea disagio psicologico, che è fonte di stress.
3. Imparate a dire di no a tutti coloro che chiedono troppo da voi. Imparate a dire di no, in particolare, quando non desiderate soddisfare una determinata richiesta.
4. Abituatevi ad eseguire alcune respirazioni lente e profonde ogni volta che vi trovate in coda nel traffico o siete costretti ad aspettare qualcuno o qualcosa.
5. Date libero sfogo alla vostra rabbia quando qualcuno vi irrita pesantemente: sbattere una porta, urlare, affermare le proprie ragioni è un'esigenza vitale che va assecondata.
6. Ogni giorno programmate una cosa che vi dia piacere e gratificazione: andare al cinema, uscire per guardare le vetrine, fare un acquisto anche inutile.
7. Parlate delle vostre preoccupazioni con gli amici più cari o, in mancanza di questi, scrivetele in un diario o nella vostra agenda.
8. Ricordatevi sempre che le faccende noiose e le situazioni che creano ansia devono essere affrontate nel più breve tempo possibile: è meglio viverle subito anziché preoccuparsene per ore o, peggio, per giorni.
9. Sorridete spesso, sorridete a tutti. Vi sentirete più di buonumore e vi piacerà scoprire come la gente reagisce positivamente al sorriso.
10. Fate sempre una sola cosa alla volta, mantenendo la mente concentrata su quanto state facendo, senza pensare al prima e senza pensare al poi.
11. Non permettete ai sensi di colpa di avvelenarvi costantemente la vita: non sta scritto da nessuna parte che siete costretti a soddisfare le esigenze di tutti quelli che vi circondano.
12. Imparate bene un certo numero di tecniche di rilassamento e mettetele in atto alternativamente ogni volta che potete. Effettuate spesso anche l'automassaggio.
13. Vogliatevi bene e dimostrate a voi stessi che vi amate, prima focalizzando quanto vi procura realmente benessere e piacere, e poi agendo in modo da ottenerlo.
14. Abituatevi a pensare in positivo, poiché non esiste una situazione negativa in assoluto. Convincetevi di ci e poi esercitatevi a trovare l'aspetto vantaggioso di qualsiasi circostanza.
15. Proibitevi di pensare continuamente a tutto ci che di negativo potrebbe accadere: se state bene, non è automatico che la cosa sia destinata a peggiorare; ci sono anzi buone probabilità che migliori ulteriormente.
16. Vivete le situazioni per quello che sono e non in funzione di altre situazioni. Per esempio, quando sentite il bisogno di uscire a passeggio, non giustificate subito l'impulso pensando che così potrete approfittarne per passare alla posta a pagare la bolletta. Uscite a passeggio e basta.
17. Cercate di trarre sempre almeno una piccola soddisfazione da quanto state facendo: ogni azione, anche la più modesta, produce un risultato e, quindi, ha un valore di per sé.
18. Affrontate le scelte autonomamente e non per compiacere qualcuno. Avrete meno rimpianti e meno rancori, perci ridurrete lo stress.
19. Non trascurate, per nessuna ragione, il vostro aspetto fisico. Abbiate cura della vostra igiene personale e scegliete abiti adatti alla vostra personalità, nei quali vi sentite a vostro agio.
20. Non rinunciate a gratificarvi acquistando qualcosa di futile che desiderate da tempo o che vi attira particolarmente. I soldi devono servire a migliorare la qualità della vita e, tranne in situazioni particolari, qualche spesa solo per voi non pu farvi che bene.
21. Cantate ogni volta che potete, anche se siete stonati. E' una pratica liberatoria che aiuta a scaricare la tensione in modo naturale.
22. Approfittate di qualsiasi occasione per ridere. Non vergognatevi di ridere e di cercare l'opportunità per farlo. Anche le risate sono ottimi anti stress naturali.
23. Fate una pausa non appena l'attività che state svolgendo determina in voi un vago senso di inquietudine. Alzatevi, bevete un caffè o una bibita e fate due passi. Lo stacco, anche se si protrae per poco tempo, è rigenerante e rende il lavoro più proficuo.
24. Conservate in qualche angolo della casa oggetti che risvegliano in voi le emozioni di quando eravate bambini (bambole, peluche, palle di vetro con la neve e così via) e osservatele quando siete sotto stress. Esercitano un'azione rilassante.
25. State alla larga dalle persone negative. E' una condizione essenziale per evitare di entrare nella spirale perversa della suggestione e accumulare stress.
Mal d'Irlanda
Sara' il fatto che tornare a Milano coincide con la routine di tutti i giorni, con la sessione d'esami, con la decisione su quale specialisitca prendere (mamma come sono in alto mare!), con il solito tran tran, i soliti posti, i soliti discorsi e alcune solite persone...voglio tornare indietrooooooooooooooooooooo!! Riportatemi liiiiii'!!
Mi manca il cielo d'Irlanda, un cielo che non avevo mai visto in vita mia...uno spettacolo continuo che non è nemmeno semplice descrivere, mi mancano i paesaggi irlandesi, mi manca la vita del Trinity Hall, la mensa tutti assieme, il saltare la fila (sempre della mensa), correre per prendere il 14A che o ci passava davanti o non arrivava mai, farsi i km per prendere la Luas, rincorrere le guide dell'Emerald, ritrovarci tutti assieme nella cucina comune per mangiare i popcorn preparati al microonde, l'andare a fare la spesa tutti assieme, il farci rimbalzare dall'Off Licence perché non avevamo i documenti irlandesi, le gite in autobus, cercare di dormire sempre sullo stesso autobus nelle posizioni più assurde, le serate trascorse in lavanderia tra lavatrici ed asciugatrici, i microsonni...insomma...mi manca tutto!! Perfino il Top Shop!
Ora basta pero' se no mi viene piangere e comincio a singhiozzare :'(
Cmq ora che ho le foto anche in formato digitale vedrò di arricchire il blog con qualche immagine..
Buona ninna a tutti
Good night,
Dublin,
good night