Se non avete ancora letto Angeli&Demoni NON LEGGETE QST POST!!
Piccole osservazioni: ma è UGUALE al Codice da Vinci!! Stessa trama, la società segreta, illustri personalità che vi appartengono, il primo ad essere assassinato è un parroco che ha una figlia (la quale poi accompagnerà Langdon nella sua avventura), figli segreti che spuntano fuori alla fine...insomma stessa stessa stessissima cosa!!! Ok, ok, la trama resta comunque avvincente (probabilmente perché alla sottoscritta piacciono i gialli, e Angeli&Demoni ala fine è un giallo, tra l'altro ricco di colpi di scena)...
Una seconda osservazione: non capisco perché la Chiesa si accanisca contro il Codice da Vinci, quando è in Angeli&Demoni che viene dipinta nel peggiore dei modi...cioé un camerlengo che ammazza in questi modi brutali dei cardinali NON E' ESATTAMENTE IL RITRATTO MIGLIORE CHE SI POTESSE FARE DELLA CHIESA!!!
E poi nel Codice non fa altro che ripetere quello che già dice in Angeli&Demoni...il fatto che il Cristianesimo non sia altro che una rivisitazione del culto del sole...insomma...sempre le solite cose..
Quindi mi chiedo..perché il Codice ha avuto un successo fantaplanetario mentre Angeli&Demoni ha vissuto solo di rendita?
per non parlare poi dello stile...
ma io sono snob e quindi il mio parere non conta!!!!!!!
- Posted at 15/4/06 12:46 | By