MEGA BOTELLON MILANO 22-9-07-OPERAZIONE QUALITA' DI VITA..: Piazza Leonardo dalle h 22:00 fino all'alba
Innanzitutto un grazie caloroso per l'adesione di tutti i presenti alla prima edizione del Macrobotellon di Piazza Leonardo tenutosi il 30 giugno. Un grazie ai giocolieri, ai percussionisti, ai danzatori, a chi ha pulito, a chi ha portato musica e allegria!!
Il 22 settembre Milano si riunisce ancora per salutare l'estate che se ne va e per chiedere più alternative sociali a favore e a diritto dei giovani milanesi!
Troppi pochi spazi per riunirsi, troppo cari i locali e gli affitti, troppo poche le possibilità per chi guadagna 1000 euro al mese.
Se uno studente volesse studiare la domenica? A Milano non esistono biblioteche o aule studio aperte di domenica! E nemmeno la sera(un consiglio per creare posti di lavoro)!!
L'assessore alle politiche giovanili del Comune ha dichiarato che i ragazzi non hanno bisogno di trovarsi nelle piazze per divertirsi, ci chiediamo allora perché al primo Botellon c'erano più di 5.000 persone e le Colonne di San Lorenzo erano sempre così affollate, forse mancano degli spazi sociali per chiunque non voglia o non possa spendere 50 euro per uscire una sera.
Il motore economico italiano, la città di Piazza Affari, dei gruppi bancari e delle multinazionali straniere vuole andare a dormire presto la sera, sembra che qualcuno abbia l'interesse a tenerci a casa e vedere le pubblicità tra un programma e l'altro!Una città che corre, guarda in avanti ma è in controtendenza rispetto alle principali città europee.. solo da queste parti alle 2 di notte tutti i locali chiudono i battenti!
Noi non ci stiamo ed è per questi motivi che il 22 settembre dobbiamo essere ancora più numerosi dell'altra volta!!!
Gli ingredienti, come sempre sono gli stessi:
-TANTA BELLA GENTE -MUSICA -GOLIARDIA -ALLEGRIA -UN BOTELLON -BICCHIERI -SACCHETTI -TANTA FANTASIA..
A PRESTO PER UNA MILANO PIU LIBERA E PIU CIVILE!!!