stresstresstress
Ci ha candidamente confessato che a lei hanno comunicato la settimana scorsa che avrebbe dovuto tenere il nostro corso, e che nonostante lei abbia chiesto in giro quali sarebbero dovuti essere gli obiettivi dela nostra preparazione, nessuno le ha saputo rispondere.
Quindi lei non aveva la più pallida idea di cosa fare. Ed ha continuato la lezione leggendo una prova di esame della scorsa sessione dicendo che era la prima volta "che le capitava tra le mani"
Che cooooosa????? E questo dovrebbe essere il corso della specialistica di lingue???
Qualcuno poi mi dovrebbe spiegare come faccio a specializzarmi se i corsi di lingua specialistica li seguiamo in comune con quelli del curriculum letterario (io sono di quello di 'comunicazione'), e i professori continuano a dirmi "beh, i testi che prenderemo in esame sono quelli di letteratura....tanto poi la letteratura cosa non è se non comunicazione?"
Ma porca di quella miseria!! Ma se io ho scelto la specialistica in COMUNICAZIONE vuol dire che VOGLIO FARE COMUNICAZIONE, pago, e pago pure salato: avrò diritto di fare quello per cui ti pago, no????? Se no sceglievo il curriculum letterario in partenza!!
Tenendo conto che comunicazione per me è già un ripiego! Io ho frequentato tecnologie informatiche alla triennale: peccato che alla specialistica sia scomparso! A me sarebbe piaciuto fare corsi di lingue per lo meno inerenti al campo delle tecnologie, purtroppo non ci sono, va bé, ripieghiamo sulla comunicazione (tratteranno anche il lessico dei computer no?): doppia fregatura!!!!!! Non solo non faccio il lessico che mi interessa, ma addirittura mi trovo a fare il lessico letterario!!!!
Poi sul lavoro invece che parlare di hardware e software che gli dico??? Che per ragioni di risparmio la Cattolica mi ha fatto seguire un corso di lessico specialistico letterario spacciandomelo per comunicazionale??
Ma non esiste!!!
E tutto questo sapete perchè? Chi, a parer mio, bisogna ringraziare??? Quel geniaccio della Moratti!! Grazie alla sua fantomatica e caotica Riforma invece che fare i canonici 4 anni in Tecnologie Informatiche (ebbene sì, il corso esisteva già prima della riforma, non è uno di quei corsi fuffa che si sono creati dopo solo per attirare quante più matricole/soldi possibili) e laurearmi col titolo di dottore, ora mi trovo a fare 3 + 2, per un totale di 5 (!!) anni di studio, in un mondo dove le specialistiche non specializzano un bel niente! (ad esempio la mia non esiste, ma non sono l'unico caso)
L'ironia : la riforma era voluta per ridurre l'abbandono universitario e dimezzare i tempi con i quali ottenere un pezzo di carta 'di valore' per il mercato del lavoro. Risultato: la laurea della triennale nel mondo del lavoro non vale sto granché, sono costretta quindi a rimanere in università per 5 anni invece che 4, con una preparazione più scadente.
Non sarà voluto?
era per far laureare prima gli studenti. nelle precedenti lauree quadriennali la durata media reale per laurearsi era di oltre 7 anni (dati istat).
ciao
- Posted at 12/10/05 16:26 | By
ok, tu dici che prima gli anni effettivi per laurearsi erano 7: però ti trovavi in mano una laurea che ti serviva nel campo del lavoro. Ora prova a farti un giro tra gli annunci e dimmi quanti chiedono come requisito laurea specialistica/vecchio ordinamento e quanti la laurea triennale. Morale: bisogna prendere una laurea specialistica. E se per 4 anni di studi prima si impiegavano 7 anni ora che ce ne sono 5 di studi?
- Posted at 12/10/05 23:38 | By salatinas
e comunque cosa hai da lamentarti se la tua laurea ha preso autonomamente un indirizzo letterario?
meglio così!
altro che i freddi chip di silicone,tutti amano la dolce carta da lettere,soffice e levigata!!!
consolati sapendo che almeno saremo in due ad essere disoccupati!
Cappu
- Posted at 16/10/05 10:48 | By
E questo non è bello (come dice Quattrocchi!)
- Posted at 16/10/05 16:23 | By salatinas
W L A D A N Y
W L A D A N Y
W L A D A N Y
W L A D A N Y
W L A D A N Y
W L A D A N Y
W L A D A N Y
- Posted at 18/10/05 12:07 | By salatinas
io stavo solo scherzando,la Samantha lo avrà probabilmete capito...
non pensavo che gli informatici-qualunque cosa voglia dire questa parola-fossero così agguerriti...a proposito:Samantha,l'ho mai vista questa Daniela?
Comunque riconosco che,non avendo le dovute conoscenze in materia,non conosco appieno le potenzialità dell'informatica.
Non condivido però l'affermazione"lasciare la calda letteratura ai momenti più privati e intimi!"(a proposito ho appena fatto un copia&incolla!quindi il computer serve!):penso,anzi sono convinto,che la letteratura non sia solo espressione,per quanto alta e sublime,di sentimenti mache abbia in sè anche una forte carica conoscitiva...
senza polemica,eh! :-)
ciao
Cappu
- Posted at 18/10/05 20:39 | By
Cmq scusa Cappu... non volevo che il mio intervento sembrasse un attacco alla tua persona, però come ti potrà bene testimoniare la Samy, in questo periodo la nostra natura informatica in università viene praticamente calpestata (vero Samy???) e quindi cerchiamo solo di difendere un po' quello che è uno dei nostri interessi principali e anche un po' vitali, almeno per quanto mi riguarda!
Cmq non ho niente contro di te Cappu... tranquillo...
ps. Non credo che ci conosciamo...
Vi lascio due sec e guarda un po' cosa mi combinate..
Scherzo! Dany, sappi che molto spesso quello che dice Cappu non va preso sul serio (sempre ironico...hai presente il cartone Daria? Beh, ecco lui ha lo stesso tipo di ironia ^^)
Cappu..ebbene sì, come dice la Dany, noi informatici (ma quanto fa fico sto termine??) siamo l'ultima ruota del carro, proprio perché nessuno ci considera...
bùùù che tristezza!!!
Quindi diciamo che siamo un po' suscettibili su questo punto...
Ah,a proposito di informatica provate a visualizzare un attimo il mio profilo! Andate sull'altro blog... E' la versione beta di quello che dovrei riuscire a fare (per i non informatici betavuol dire che è ancora di prova!!!)
Fra poco spero di mettere i miei album così, per il momento fa visualizzare solo le foto che ho postato sul blog ^^
Visto cosa può fare l'informatica??
Ciaoooo
PS Cappu la Dany non è tra le mie amiche che hai conosciuto...
- Posted at 20/10/05 00:23 | By salatinas