Si si sono tornata!
Si si si si si lo so che devo aggiornare il blog...è che come al solito mentre non ho il pc sottomano mi vengono in mente miliardi di post da scrivere..e poi quando torno e mi trovo davanti alla tastiera non me ne viene in mente manco mezzo... va beh, che ci vogliamo fare... :-)
Dunque dunque...che dirvi? Beh, che dopo le due settimane spagnoleggianti mi sono diretta verso la mia casettina sul mare nel Gargano... (A Rodi...la ridente cittadina che vedete nella foto)
Un posto particolare in cui tutto cambia ma alla fine tutto rimane uguale...
Una vacanzina a base di relax, dove si incontrano i buon amici di un tempo, dove lo spetteguless è una prassi consolidata da anni ed anni (dov'è che insegnano a farlo?? perché mi sa tanto che non ci sono molto portata!) e dove vedere il letto prima delle 3.30 è un evento più che raro... sarà poi per quello che in spiaggia è impossibile arrivarci prima di mezzogiorno.
Beh, tutto nella norma, anche se quest'anno devo ammettere che un po' il falò del 15 mi è mancato... E' stato sostuituito dalla grigliata a casa di Nino...beh, direi che non è esattamente la stessa cosa... il fuoco...le stelle...i kamikaze che si facevano il bagno...le sparizioni di persone (maggioranza coppie), le bottiglie di vodka scolate manco fossero acqua... nonononononono non è proprio la stessa cosa!!
Ci sono state sicuramente due perle che è tutta l'estate che mi ripropongo di scrivere sul blog ma di cui naturalmente me ne ricordo solo una ( e te pareva..)
Si, lo so che detta così non fa ridere, ma vi assicuro che alle 11.30, col buio e con mille curve fatte e da fare faceva ridere.
E a proposito di curve. Come non ricordare il ritorno dalla Brocca di Peschici dove abbiam riincontrato dei tipi di Ascoli che avevamo conosciuto all'enoteca?? Che naturalmente hanno braccato me e Cati non ci lasciavano più andare via!! Gli altri ci trascinavano praticamente via e Luca che ancora diceva "ma no dai rimanete!! perché dovete andara viaaaa...??"
Che poi..lì dove li avevamo incontrati (l'enoteca di Peschici) è un posto troppo fuori, dove praticamente chi se la cava con la chitarra e non è troppo stonato può prendere e cantare (e con un po' di vino in corpo vi lascio immaginare il risultato..).
Luca, il più fuori, dopo aver sporcato i miei pantaloni bianchi col vino, si è messo a cantare Albano ed altre canzoni, le più disparate, incluse alcune della loro band dai titoli e testi irripetibili.
Non so se per colpa del vino, o perché i tipi erano troppo fuori..cmq...che serata...
Va beh, vi stavo dicendo delle curve... beh, insomma al ritorno dalla Brocca Joseph ha deciso di metter su un cd spaventosamente mieloso, giusto per farci soffrire un po', ma soprattutto come punizione x il rocckettaro Fabio ahahah :D
Il repertorio ha spaziato dalla colonna sonora di Ghost al Titanic...l'indecisione era quindi se vomitare per le curve o per la musica... Cmq ci siamo trattenuti tutti, anche se la tentazione di tirar fuori il cd strappamutande (è stato soprannominato così per l'effetto presunto sulle ragazze) e buttarlo fuori dal finestrino è stata moooolto forte.
Tra l'altro, scoooooooop incredibile per gli appassionati degli Amici di Maria (la De Filippi, non la cannabis), in questo localino in cui siamo stati (la Brocca) cantava Maria Pia Pizzolla.
Ecco, con questa news eclatante ed il ricordo dell'abominevole granita smezzata con la Cate la penultima sera al Lido direi che posso lasciarvi.