In fotocopisteria.
Copertina delle tesi esposte, tutti i colori disponibili.
io: "beeeh..,a me.....piacerebbe....il viola..."
in sottofondo la voce lontana di una ragazza "scelgooooo...."
ragazza da lontano: "questo!" (indicando la copertina viola)
ed in contemporanea
io, senza accorgermi di nulla le urlo praticamente in faccia, seccamente: "ma non mi sembra proprio il CASO"
Mi hanno fatto gentilmente notare che il mio commento è risuonato all'interno della fotocopisteria... ^_^
Ok, ok, vi assicuro che vendendo la scena faceva ridere...raccontata così non più di tanto... :PP
Blog Bla Bla Bla
Non prendetemi mai troppo seriamente!
E' che purtroppo scrivendo mi viene difficile lasciar trasparire il tono con cui penso le cose...e tutto sembra austero e serio: palle!! Chi mi conosce sa che chi parla è sempre la solita mongola!!
Tipologie di Blog - Wikipedia
- blog personale
Come già accennato, è la categoria più diffusa. L'autore vi scrive le sue esperienze di ogni giorno, poesie, racconti, desideri (più o meno proibiti), disagi e proteste. Il contributo dei lettori nei commenti è in genere molto apprezzato e dà vita a discussioni molto personali (ma anche a flame).
Questo tipo di blog è usato spesso da studenti di scuola superiore o universitari, con un gran numero di collegamenti incrociati tra un blog e l'altro. - blog di attualità
Molti giornalisti utilizzano i blog per dare voce alle proprie opinioni su argomenti d'attualità o fatti di cronaca, o più semplicemente per esprimere la propria opinione su questioni che non trovano quotidianamente spazio fra le pagine dei giornali per i quali scrivono. Altre persone utilizzano il blog per commentare notizie lette su giornali o siti internet (ad esempio Wittgenstein). - blog tematico
Ogni essere umano ha un hobby o una passione. Spesso questo tipo di blog (ad esempio: Bassoatesino) diventa un punto d'incontro per persone con interessi in comune. - blog directory
Una delle caratteristiche peculiari dei blog è la gran quantità di link. Alcuni blog si specializzano nella raccolta di link su un argomento particolare. Anche alcuni siti di news possono rientrare in questa categoria (ad esempio Slashdot). - photoblog
Sono blog su cui vengono pubblicate foto invece che testi (ad esempio www.buba.it). - blog vetrina
Alcuni blog fungono da "vetrina" per le opere degli autori, come vignette, fumetti, video amatoriali o altri temi particolari. - blog politico
Vista l'estrema facilità con la quale è possibile pubblicare contenuti attraverso un blog, diversi politici lo stanno utilizzando come interfaccia di comunicazione con i cittadini, per esporre i problemi e condividere le soluzioni, principalmente a livello locale. (ad esempio Un'altra Forlì, ...Per Carpi, Luca Conti per Senigallia). - watch blog
Blog in cui vengono criticati quelli che l'autore considera errori in notiziari on-line, siti web o altri blog (uno dei primi e più popolari esempi di questo tipo di blog è AndrewSullivan.com, il blog personale dello scrittore e giornalista anglo-americano che vanta (a cavallo tra 2002 e 2003) più di 250.000 visitatori al mese). - m-blog
Blog utilizzati per pubblicizzare le proprie scoperte musicali e renderne gli altri partecipi attraverso la pubblicazione di mp3 (da qui il prefisso) o file audio dei più disparati formati (in Italia uno dei più attivi è Winnicott, mentre largehearted boy è uno dei più famosi al mondo). - vlog o video blog
Si tratta di un blog che utilizza filmati come contenuto principale, spesso accompagnato da testi e immagini. Il vlog è una forma di distribuzione di contenuti audiovideo. I vlog sono utilizzati da blogger, artisti e registi. Per maggiori info vedi ad es. Videoblogging - Audio Blog e podcasting
Si tratta di blog audio pubblicati attraverso il Podcasting. La peculiarità di questo tipo di blog è la possibilità di scaricare automaticamente sui lettori mp3 portatili gli aggiornamenti attraverso i feed RSS con gli audio incapsulati.
La maggior parte dei blogger usa il blog come diario personale, per far conoscere i propri sentimenti e le proprie opinioni ai lettori che hanno a loro volta un blog, ma anche sconosciuti che vagano per la blogsfera passando di link in link.
Il mio rientra nella categoria dei diari personali...non pretendo che sia interessante, nè che sia divertente. E' solo un mio spazio libero all'interno della rete. Quindi basta con le critiche, da qualsiasi parte vengano =PPP
Alcune cose da sapere sul Blog - Wikipedia
- un blog è personale ma pubblico. Personale nel senso che è tuo e te lo gestisci tu come vuoi. Pubblico nel senso che possono leggerlo tutti.
- su di un blog ci puoi pubblicare quello che ti pare.
- un blog è facile da usare, non necessita di competenze tecniche particolari.
- tutte le tue pubblicazioni (si chiamano post) vengono "etichettate" con la data e l'orario di inserimento e visualizzate in ordine cronologico inverso (dal più nuovo al più vecchio).
- un blog mantiene l'archivio storico facilmente accessibile di tutto quello che pubblichi.
- chi ti legge può lasciare dei commenti a quello che hai scritto (se lo desideri e in certi casi se sei registrato).
- aprire un proprio blog non costa nulla.
- un blog ti permette di avere un'identità alternativa.
Blog - Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Il termine blog è la contrazione di web log, ovvero "traccia su rete". Il fenomeno ha iniziato a prendere piede nel 1997 in America; nel 2001 è divenuto di moda anche in Italia, con la nascita dei primi servizi gratuiti dedicati alla gestione di blog.
La struttura è costituita, solitamente, da un programma di pubblicazione guidata che consente di creare automaticamente una pagina web, anche senza conoscere necessariamente il linguaggio HTML; questa struttura può essere personalizzata con vesti grafiche dette templates (ne esistono diverse centinaia). Il blog permette a chiunque sia in possesso di una connessione internet di creare facilmente un sito in cui pubblicare storie, informazioni e opinioni in completa autonomia. Ogni articolo è generalmente legato ad un thread, in cui i lettori possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all'autore.
Il Blog è un luogo dove si può (virtualmente) stare insieme agli altri e dove in genere si può esprimere liberamente la propria opinione. È un sito (web), gestito in modo autonomo dove si tiene traccia (log) dei pensieri; quasi una sorta di diario personale. Ciascuno vi scrive, in tempo reale, le proprie idee e riflessioni. In questo luogo cibernetico si possono pubblicare notizie, informazioni e storie di ogni genere, aggiungendo, se si vuole, anche dei link a siti di proprio interesse. Tramite il Blog si viene in contatto con persone lontane fisicamente ma spesso vicine alle proprie idee e ai propri punti di vista. Con esse si condividono i pensieri, le riflessioni su diverse situazioni poiché raramente si tratta di siti mono-tematici. Si può esprimere la propria creatività liberamente, interagendo in modo diretto con gli altri blogger.
Un blogger è colui che scrive e gestisce un blog, mentre l'insieme di tutti i blog viene detto blogsfera (in inglese, blogsphere). All'interno del blog ogni articolo viene numerato e può essere indicato univocamente attraverso un permalink, ovvero un link che punta direttamente a quell'articolo.
Alcuni Blog si possono considerare veri e propri diari personali e/o collettivi, nel senso che sono utilizzati per mettere on-line le storie personali e i momenti importanti della propria vita. In questo contesto la riservatezza, il privato, il personale va verso la collettività.
Bloggers...
I diari non hanno mai niente di pretenzioso, non sono libri che pretendono di passare alla storia. Sono solo pagine in cui racconti quello che ti va, quello che ti passa per la mente, cazzate incluse. Scrivi di quando ti sei ubriacata, scrivi le emozioni che ti ha suscitato una certa giornata, una certa persona od una cosa che hai visto. Scrivi di quello che non hai detto e avresti tanto voluto dire, oppure della volta che avresti fatto meglio a stare zitta...è così..
Per assurdo, anche il diario di Anna Frank è il racconto di quello che faceva durante il giorno...è diventato importante perché costituisce una testimonianza. Solo grazie a lei sappiamo quali erano gli stati d'animo di una famiglia di ebrei che doveva nascondersi dai nazisti, le loro paure, e com'è stato repentino il cambiamento dalla vita normale a quella di perseguitati.
Tutto questo per dire che è inutile ergersi a paladini della scrittura interessante, anch'io a mio tempo l'ho fatto. Cazzate! Non è questo lo spirito fondante del blog.
La vera natura del blog è quella che ti permette di rimanere in contatto con le persone che magari non hai la possibilità di vedere e sentire tutti i giorni, di sapere cosa fanno, di sapere cosa pensano, consolarle se c'è qualcosa che non va, oppure gioire con loro, scherzare...insomma, di tutto quello che già fa parte della tua vita. E' come se uscissi tutte le sere con loro e parlaste un po' del più e del meno. Ed il più ed il meno vuol dire tutto. Tu quando esci, che fai? parli solo di cose interessanti che possono accrescere il tuo bagaglio culturale? Si, volendo fai anche quello, ma non solo quello. Parli anche di cose più leggere, ridi scherzi, ti diverti! Racconti se ti sei messa con qualcuno, sei ti sei lasciata, cose così!
Questo è secondo me lo spirito giusto. E nessuno può ergersi a moralizzatore di chessòio.
E' naturale che poi ognuno il blog possa farlo su quello che vuole, anche sulla filosofia di Kant volendo, ma ciò non vuol dire che il suo blog sia meglio di tanti altri. E' solo diverso. Punto e basta.
Ok, dopo tutto questo bla bla bla torno al solito fancazzismo bloggatico. eheheh ^^
Neve! Neve! Neve!
Ma allora!! Cos'è questo nevischio che scende da stamattina???
O nevica serio serio che così si copre tuuuuutta la città di bianco o nulla!! Il nevischio non lo voglio!!
Entro domani esigo poter scendere a costruire pupazzi nel giardino e tirare palle di neve!! Chiaro?????
Lo so, sono pazza.... come si dice...prendere o lasciare... AHAHAHHA
---------
Cambiano le persone ma mi sembra di essere sempre nella stessa identica situazione, mi sono proprio rotta!
adoro infrangere le regole #2 : cronaca di una morte annunciata
Quello che, in teoria, non si doveva vedere era il rossore spaventoso dei miei occhi. Degno di canne, cannoni e bong fumati tutti assieme…in realtà frutto di un pomeriggio in piscina senza occhialini. Le cazzate le faccio tutte assieme: mica mi accontento di una sola!!
Per la prima parte della serata l'aspetto da drogata è passato inosservato…solo per la prima però… perché dopo ho avuto la brillantissima idea di prendere un long island, e dato che sono proprio un genio l'ho anche bevuto velocemente…!! roba che il localino mediocre in cui eravamo finiti, con le 15enni che facevano le cubiste (non sto scherzando) è diventato magicamente un localone!!
Tutti sono diventati improvvisamente simpaticissimi, PECCATO che
a) brilla com'ero ho cominciato a fare la cojona con tutti, ma proprio tutti
b) il mio aspetto già di per sé andato, non ha fatto altro che peggiorare: occhi rossi + sguardo spento dovuto all'alcool… dovevo essere proprio carina!!
Il tutto però era nascosto dal buio del locale..e finché era buio ed io ero mezza brilla la cosa è andata bene..e poi uno dei due ragazzi di cui non avevo captato il nome l'era proprio bellino bellinoooo! Eheheh
Ci scambio due parole, mi chiede persino di ordinare per lui un cocktail al bancone, le parole che scambiamo diventano quattro, poi però ta ta ta ta taaaaaaaan! Il locale stava per chiudere e hanno acceso le luci….NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!! SPEEEEGNI TUUUUUTTOOOOOOOO!! SPEEEEGNI TUUUUUTTOOOOOOOO!! Ho pregato per un blackout improvviso, ma niente.
Ok. Meno mille punti.
Ad un tratto qualcuno ha un'ideona: entriamo in un bar a fare colazione! Si, uno di quei bar con i tavolini, ma soprattutto con le luci! Giuro, volevo piangere.
Perfetto. Meno diecimila punti. Di gran lunga sotto lo zero.
Mi fiondo al bagno del bar, soprattutto perché mi scappava da morire, e passando mi vedo allo specchio. Quattro del mattino. Occhi indescrivibili. Del trucco c'era solo un lontano ricordo. Avevo i postumi di un Long Island dipinti a chiare lettere in faccia. Non volevo piangere. No. Volevo solo la pala per scavare la buca e buttarmici dentro!
Rientro facendo finta di niente e cercando di sembrare per lo meno sveglia. Ma niente.
Sorvolando sul mio aspetto al tavolo finalmente usciamo.
Ok usciamo.
E subito capisco che la devo piantare di fare la cojona con tutti quando bevo!!!
Uno di gran lunga più sbronzo di me comincia ad appiccicarsi: mi abbracci, e ok, mi riempi di baci sulla guancia, e ok, mi può star bene, ma azzardati ad andare oltre che ti ribalto! Ma subito, senza dire ne a né ba. Sono un po' alticcia ma non ancora rincojonita del tutto.
Ho dovuto supplicare praticamente in ginocchio un mio amico (non è un modo di dire: l'ho fatto sul serio) per non lasciarmi da sola dietro in macchina con sto qua…bbbrrrr al solo pensiero mi vengono i brividi! E ho passato tutto il viaggio di ritorno a tirare pizzicotti al mio amico che continuava a dire "Ehi, tu, non vuoi passare dietro?"… ebbene si, è infame dentro.
Arrivo finalmente davanti al portone di casa. Yuppieee! Ed invece no! Mica finisce lì! Entro dalla portineria e mi accorgo che l'impianto di illuminazione del cortile interno è andato. Tutto buio! Non è possibile. Cercare di attraversare il mio giardino al buio, in quelle condizioni…assomigliava ad un livello di Tomb Raider…!!
adoro infrangere le regole #1
Non esiste che dopo due secondi due, mentre io ho a malapena intercettato il nome dei due ragazzi che si sono presentati, tu invece, oltre al nome sai già da dove vengono, quanti anni hanno, il giorno del loro compleanno ed i nomi dei nonni, bisnonni e trisavoli..e che ca**o!! Non esiste!!!...rasenta..rasenta...beh, lasciamo perdere cosa rasenta va...
Tra l'altro saltava da un ragazzo all'altro come le api di fiore in fiore..capisco l'astinenza, ma prenditi qualcosa per calmare gli ormoni!!
Assente giustificata
Lasciamo perdere che non voglio nemmeno pensarci...!!
Bene, ora vado... Cioè, per la serie, non dovrei essere nemmeno qui a postare data la mole di cose che avrei da fare!!!
Zarra o Rock?
A me, a me che adoro andare all'Alcatraz !!
Sono semplicemente senza parole...!!! °_°
Però sono contentissima perché sabato ho scoperto che c'è un'altra persona che ha acquistato la colonna sonora di the queen of the damned!!!!!! Che consiglio a tutti di ascoltare...
Un po' vekkiotta come colonna sonora..ma sempre bella ^^
Heineken Halloween Night #2
Se non esistesse bisognerebbe inventarlo
L'amicizia
...Mentre l'innamoramento sorge dallo stato nascente e si impone all'individuo prima che egli abbia potuto accertare la reciprocità, l'amicizia si costituisce poco per volta col succedersi degli incontri, sulla base del principio di realtà. L'amico (il vero amico) é colui che ti comprende, con cui puoi confidarsi, di cui puoi avere fiducia, che sta dalla tua parte, che ti rende giustizia. L'amicizia é perciò amore, ma amore morale. Di qui la definizione: l'amicizia é la forma etica dell'eros. Di conseguenza se l'amico tradisce la fiducia, l'amicizia scompare e non può più essere ristabilita.
Mentre l'innamoramento é incertezza, batticuore, l'amicizia é certezza e fiducia. Mentre il tempo dell'innamoramento é compatto, spasmodico, quello dell'amicizia é granulare. Gli innamorati, lontani, soffrono e, ritrovandosi vogliono sapere tutto ciò che ha fatto l'altro. Invece due amici che si ritrovano anche dopo molto tempo, hanno l'impressione di continuare il discorso dal punto in cui l'avevano lasciato. Mentre l'innamoramento é esclusivo, l'amicizia é reticolare. Noi possiamo avere più di un amico che, a sua volta ne ha degli altri, e così via.
Contrariamente a quanto molti pensano, l'amicizia é presente tanto nei maschi che nelle femmine, tanto negli adulti che nei bambini e la sua struttura resta la stessa.
Che scimmia sta scimmia ^^
- Ehi! Che stai facendo?
- Sto fumando una canna.... Sali e fatti un tiro!!
Così la lucertola sale, si siede accanto alla scimmia e fumano insieme.
Dopo un po' la lucertola dice di avere la bocca asciutta e va al fiume per bere un sorso d'acqua. La lucertola è così fuori che si sporge troppo dalla riva e cade nel fiume.
Un coccodrillo vede la scena, nuota fino alla lucertola e l'aiuta a raggiungere la riva e poi, una volta in salvo, le domanda:
- Ma che stai a fa?!
La lucertola gli racconta che stava su un albero a farsi delle canne con una scimmia, si è sballata troppo ed è caduta in acqua mentre beveva! Il coccodrillo, che non vede di buon occhio il consumo di sostanze psicotrope, decide di andare nella giungla, trova l'albero dove la scimmia si sta fumando l'ennesima canna e le dice:
- Hey, tu!!
La scimmia guarda giù e fa:
-Da pauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuura.....ma quanta cazzo di acqua hai bevuto..???!!!!
salatinas : le foto
Se guardate nella colonna di destra vi accorgerete di una novità: il link alla mie foto! Cliccandoci su aprirete una pagina con la presentazione in automatico.
Putroppo la visione delle foto è subordinata al tipo di connessione. In parole povere riescono a vederle correttamente e senza che si inceppi niente solo chi ha dall'adsl in su (soprattutto nel caso di quelle dell'Irlanda).
Per tutti gli altri potete tentare con quelle dei Navigli, non sono tantissime ^^
Se cliccate sulla foto durante la presentazione vi comparirà il titolo (di solito ho messo come titolo il luogo..) ed un eventuale commento (per ora non ne ho messi...più avanti magari..).
Alla prox!
Il mio stile di guida
Il mio modo di guidare la notte di halloween se avessi avuto un cane a bordo...mi dicono che ho la "guida sportiva". ^^ A volte mi viene il sospetto che sia un modo velato per dirmi che non so guidare, ma soprassiedero'.
eheheh^^
Non a caso mi sto opponendo con tutte le mie forze all'acquisto di una piccola utilitaria per me. Vuoi mettere la differenza tra la mia piccola utilitaria e un'Alfa Romeo????
eheheheheheheheeh
Heineken Halloween Night
Soprattutto perché grazie all'Angela (sei troppo una grande) siamo entrati di straforo qui
Anche la megafesta di Milano, riservata a streghe e stregoni maggiori di 18 anni, è rigorosamente su invito e si terrà il 31 Ottobre dalle 23.00 presso la location stregata di Via Cosenz 13, Zona Bovisa; Radio Deejay, radio ufficiale dell’Heineken Halloween Night, a partire dal 17 ottobre mette in palio centinaia di inviti per la festa senza i quali sarà impossibile entrare.Non vi dico i numeri per arrivarci, dato che sono partita dal centro e cercando una scorciatoia, beh, grazie ai DIVIETI DI ACCESSO ci abbiamo messo il doppio del previsto..
Altro fatto noto è che in questa sede, ovunque essa sia, addetti demoniaci assisteranno Streghe Malvagie nel travestire e acconciare le migliaia di ospiti accorsi, evitando a quest’ultimi di dare troppo nell’occhio ai malvagi Orchi e Trolls posti a protezione della location.
scusate ragazzi per la mezzora di ritardo...ihihi ^^
Bene, dopo aver parcheggiato a km e km di distanza, aver preso le vaporizzazioni d'acqua che insolitamente scendevano al posto della pioggia, entriamo in questo capannone 'adobbato per le feste', si, insomma, hanno fatto le cose in grande stile, ricostruzioni gigantesche di mostri, streghe, e perfino dei legnetti che si trovavano nel bosco di The Blair Witch Project...bellisssssssssimooooo!!
Poi gli invitati "ufficiali" sono arrivati con le scope! Eh si, proprio come quelle delle streghe. Più volte abbiamo avuto la tentazione di accoppare qualcuno per prendercene una.
ahahahha <--- risata ipermalvagia
Ma tornando alla location, una paiuuura!!!(ok ok, bisogna partire dal presupposto che io mi spavento MOLTO facilmente....per qualsiasi cosa....a prescindere....e poi Tiziana ha cominciato a raccontarmi che l'anno scorso sono dovute passare da un corridoio in cui c'erano tante mani che ti toccavano..ahò!!!) Dopo aver fatto la mia solita bella figura cacciando un urlo all'entrata - grazie ad un mio simpatico amico che mi vuole vedere morta - , arriviamo all'interno.
Pensa che c'erano pure le truccatrici. Ore in coda per farci truccare - a me hanno fatto ben poco....solo una ragnatela sulla guancia...che per come me l'hanno fatta potevo pure disegnarmela io con la matita per gli occhi a casa...va bè, lasciamo perdere - Angelica invece si è fatta fare una "decorazione" troppo bella, abbiamo temuto per Tiziana che era finita tra le mani di una truccatrice sbronzissima che non faceva altro che scolarsi cocktail a go go..cmq è uscita indenne..
Oh, ad una ragazza le hanno fatto un simil taglio sulla gola come se l'avessero sgozzata. Inquietante. Il taglio sembrava un vero taglio, con le goccioline di sangue che grondavano e la pelle rialzata. Raccapricciante direi. Mi vengono ancora i brividi a pensarci.
Notiziona!! Abbiamo visto il tipo grossissimo di Camera Café, quello che pesta sempre tutti: Andrea! Che poi...tipo assurdo..era vestito in giacca e cravatta.
Cmq, dopo aver bevuto a scrocco birra, Heineken naturalmente, bottiglie nuove troppo fighe, abbiamo terminato la serata con foto (che appena riesco a farmi scannerizzare posterò ^^) - anzi, Cappu se senti Luca...
Infine quindi, dopo mirabolanti avventure abbiamo riaccompagnato la mia amica Angy sempre in centro, sempre tentando di fare un'altra scorciatoia che è andata buca anche stavolta..che palle! Lo odio il centro! Che poi, se sbagli traversa, ti mandano una bella fotina a casa, con non so quanti euro di multa...che carini, eh!
Adorabili.
^_____^